Data odierna 21-11-2017

Continuano ad arrivare da ogni parte del mondo i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mirko Tremaglia, primo e unico Ministro per gli italiani nel mondo, morto il 30 dicembre scorso all’età di...

Scomparsa Tremaglia: Il cordoglio dei Siciliani di Rosario

Continuano ad arrivare da ogni parte del mondo i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Mirko Tremaglia, primo e unico Ministro per gli italiani nel mondo, morto il 30 dicembre scorso all’età di 85 anni.

Da Rosario scrivono Giovannino Franchina e Giuseppe Siciliano, del Coordinamento Regionale Siciliano: “il padre della legge per il voto degli italiani all’estero, autore del nostro diritto è morto. Magari ce ne fossero di altri come lui, interessati alle sorti degli italiani all’estero. È partito un uomo d’onore come ce ne sono pochi. Onore al vecchio leone Mirko Tremaglia. Grazie Onorevole per quello che ha fatto per noi Emigranti”.

Cordoglio anche da “L’Altra Sicilia”, associazione presieduta a Bruxelles da Francesco Paolo Catania, che, si legge nella nota, “non ha mai avuto un rapporto idilliaco con Tremaglia e soprattutto non ha mai lesinato le critiche alla legge per il voto all’estero da lui voluta perché l’ha sempre giudicata troppo approssimativa, poco coerente e aperta alle manipolazioni che poi sono puntualmente avvenute”. Ma, si aggiunge, “nel momento del cordoglio sappiamo mettere da parte ogni differenziazione e partecipiamo al dolore per la fine della vicenda terrena di un uomo ormai sofferente e che già era stato colpito in vita dalla perdita dell’adorato figlio Marzio, assessore alla cultura della regione Lombardia, vero campione di valori, di coerenza e di coraggio”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento