Data odierna 22-09-2017

“E’ motivo d’orgoglio per l’USEI la nomina dell’On. Renata Bueno, deputata eletta con l’Unione Sudamericana Emigrati Italiani alle ultime elezioni politiche, come segretario...

Sangregorio, Bueno nel Comitato della Camera una garanzia per i conazionali

“E’ motivo d’orgoglio per l’USEI la nomina dell’On. Renata Bueno, deputata eletta con l’Unione Sudamericana Emigrati Italiani alle ultime elezioni politiche, come segretario del Comitato permanente per le questioni relative agli italiani nel mondo, costituito questa settimana alla Camera dei Deputati”. Così Eugenio Sangregorio, presidente USEI, commenta da Buenos Aires, l’elezione dell’On. Renata Bueno a segretario del Comitato per gli italiani nel mondo a Montecitorio.
“Siamo certi – dice Sangregorio – che da rappresentante dell’italianità in Sud America riuscirà a dare un importante contributo ai lavori del Comitato, e che si impegnerà proficuamente anche all’interno di questo organismo per la difesa dei diritti dei nostri connazionali residenti all’estero”.
“L’USEI – prosegue – da sempre è vicina alle necessità e agli interessi degli italiani all’estero, a prescindere dai colori politici che troppo spesso tendono a dividere anziché ad unire. Il fatto che Renata Bueno faccia parte del Comitato e che occupi il posto di segretario è certamente una garanzia per quei connazionali che si aspettano dalla politica italiana ciò che è giusto per migliorare la loro qualità di vita e il loro essere italiani nel mondo”.
“Desidero inoltre complimentarmi – conclude – per un incarico così prestigioso e augurare buon lavoro al presidente del Comitato, On. Fabio Porta, con la certezza che saprà dare all’organismo un’impronta di concretezza immediatamente percepibile, come ci si aspetta dalle istituzioni nei momenti più difficili”. (aise)

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento