Data odierna 20-09-2017

Il giovane attraverso i suoi valori conquista e migliora il proprio futuro?! Questa la domanda che stimolerà il dibattito durante il 1° Convegno Giovani promosso dalle Acli di Winterthur in programma...

Il giovane attraverso i suoi valori conquista e migliora il proprio futuro?! Questa la domanda che stimolerà il dibattito durante il 1° Convegno Giovani promosso dalle Acli di Winterthur in programma domani, 23 ottobre, dalle 14 in poi nella sala del Sacro Cuore all’89 di Unterer Deutweg. “Spazio ai giovani e al loro futuro” il tema del convegno che inizierà con i saluti delle autorità presenti e la presentazione degli obiettivi della giornata.
Alle 15 la relazione del professor Fabrizio Zilibotti su “società e valori d’oggi”. Si tratta di un’analisi critica dei valori e della società d’oggi. Saranno evidenziate le problematiche giovanili e le difficoltà che si incontrano quotidianamente nell’integrazione di quei valori fondamentali per la crescita dell’individuo nella società odierna. La relazione verrà conclusa con una domanda aperta: quali fondamenta deve avere la società per garantire l’evoluzione e il miglioramento di quei valori definiti attualmente importanti?
La parte centrale del convegno sarà dedicata ai gruppi di lavoro che poi relazioneranno alla platea.
Alle 18.10 è prevista la relazione finale di Zilibotti: a lui spetterà il compito di riportare un resoconto del convegno evidenziando nello specifico il punto di partenza e quello di arrivo. Alla fine dei lavori verrà elaborato un documento che riporterà le parti salienti del convegno.
Dopo gli interventi di saluto e ringraziamento, la serata continuerà con cena e balli giovanili.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento