Data odierna 20-09-2017

Il 3 aprile scorso, su convocazione della Commissione Assistenza presieduta dal Consigliere Natalina Berto, il Comites di San Paolo si è riunito per analizzare il questionario per il monitoraggio sulla...

Riunione al COMITES di San Paolo sul monitoraggio socio-sanitario del CGIE

Il 3 aprile scorso, su convocazione della Commissione Assistenza presieduta dal Consigliere Natalina Berto, il Comites di San Paolo si è riunito per analizzare il questionario per il monitoraggio sulla situazione socia-sanitaria dei cittadini italiani residenti all’estero, inviato dal Segretario Generale del Cgie Elio Carrozza.

Oltre alla Presidente del Comites Rita Blasioli Costa, hanno partecipato alla riunione il Vice Presidente Daniela Dardi, il Vice Presidente e Consigliere Cgie Antonio Laspro, i presidenti di varie Associazioni della circoscrizione, i responsabili dei Patronati ACLI, ENAS, ENASCO, EPASA, INAC, INAS e ITAL-UIL, il Presidente dell’Associazione Stampa Italiana in Brasile, Venceslao Soligo, e Renato Sartori rappresentante della Commissione Giovani del Comites.

Nel corso della riunione sono stati chiariti la finalità ed il procedimento per la compilazione del questionario ed è stato deciso che lo stesso sarà inviato a tutte le Associazioni della Circoscrizione (circa 235), alla rete consolare, ai delegati della Camera di Commercio Italo-brasiliana, alla Chiesa italiana. Il Comites di San Paolo ha fissato al 20 luglio il termine ultimo per la restituzione dei formulari compilati alla Segreteria del Comites che provvederà a sua volta a ritrasmetterli alla Segreteria del Cgie.

A margine dell’incontro, Berto ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa ed ha invitato tutti ad un’ampia partecipazione ed impegno affinché si raggiunga un risultato “concreto ed attendibile”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento