Data odierna 18-08-2017

Riprendono le attività del Circolo del Partito Democratico Bruxelles e dell’associazione Punto Democratico. Sono Francesco Cerasani e Barbara Roffi, rispettivamente Segretario e Presidente dell’Assemblea...

Riprendono le attività del circolo PD di Bruxelles, primo appuntamento venerdì con l’On. Gozi

Riprendono le attività del Circolo del Partito Democratico Bruxelles e dell’associazione Punto Democratico. Sono Francesco Cerasani e Barbara Roffi, rispettivamente Segretario e Presidente dell’Assemblea Pd Bruxelles, a spiegare che “al rientro dopo la pausa estiva, il contesto politico nazionale resta difficile e instabile e il Partito Democratico, ad ogni livello, deve affrontare senza indugi e con decisione i nodi essenziali della propria identità programmatica, della coesione interna e dell’apertura nei confronti dell’elettorato”.

“Anche a Bruxelles, nelle prossime settimane, – aggiungono – ci aspetta un’importante stagione di partecipazione, in nome dell’Europa, della buona politica, dell’impegno al servizio della comunità italiana. In primo luogo, il percorso che porterà al congresso nazionale del Partito Democratico, che sarà definito nella prossima riunione dell’Assemblea Nazionale del 21 settembre. Come già discusso più volte in occasione dei nostri ultimi incontri pubblici, – spiegano Cerasani e Roffi – riteniamo cruciale che il congresso si celebri entro i tempi e le regole previste dallo Statuto nazionale – e quindi entro il 2013, con primarie aperte a tutti gli elettori del PD – e che in tale percorso, fin da subito, i circoli possano avere un ruolo attivo e significativo”.

“Sarà un percorso decisivo anche verso le elezioni europee del maggio 2014, – annotano i due esponenti democratici – in vista delle quali il nostro circolo proseguirà il lavoro di discussione ed elaborazione sui contenuti europei. Nel corso dell’estate, il nostro documento sulla europeizzazione del PD è stato promosso in numerose iniziative politiche in Italia e sarà poi rielaborato nelle prossime settimane in vista di un ordine del giorno comune per il congresso nazionale”.

Cerasani e Roffi informano, quindi, che da questa settimana la sede del PD Bruxelles e dell’Associazione Punto Democratico sarà aperta, ogni sera dal lunedì al venerdì a partire dalle 18.30 e che saranno avviate numerose nuove attività sociali e culturali, rivolte in particolare al mondo associativo e giovanile, di cui non mancheremo di informarti.

Il primo appuntamento è già fissato: venerdì prossimo, 6 settembre, alle 19 in sede (rue Dubreucq, 40) ci sarà l’On. Sandro Gozi, che presenterà il proprio libro “Playlist Italia. La sinistra e il coraggio di cambiare musica”. Parteciperà anche il cantautore Giacomo Lariccia.

Quindi, domenica 15 settembre, a Place de Londres, avrà luogo la prima “Festa Democratica” a Bruxelles, per salutare la ripresa delle nostre attività e rilanciare la presenza sul territorio.

Infine, Cerasani e Roffi annunciano l’attivazione del nuovo sito internet del circolo PD Bruxelles (www.pdbruxelles.eu), che, concludono, “vuole essere uno strumento rinnovato per rafforzare la partecipazione e la relazione diretta con i nostri iscritti e simpatizzanti”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento