Data odierna 22-09-2017

“Desidero esprimere il mio plauso per l’iniziativa, fondamentale momento d’incontro per la comunità italiana residente all’estero, impegnata nei più diversi campi di ricerca”....

“Desidero esprimere il mio plauso per l’iniziativa, fondamentale momento d’incontro per la comunità italiana residente all’estero, impegnata nei più diversi campi di ricerca”. Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio al Presidente del Comites di Houston, Vincenzo Arcobelli, in occasione della Sesta Conferenza “Ricercatori italiani nel mondo: passato, presente e futuro”, svolta sabato a Houston.
“La scienza è un motore potente e indispensabile per lo sviluppo e il progresso, e influenza – prosegue il Presidente del Senato – in modo straordinario la capacità di costruire un futuro migliore per tutti. Valorizzare il settore della ricerca è uno dei principali obiettivi che l’Italia deve perseguire al fine di favorire l’accesso al mondo del lavoro di professionisti competenti, in grado di affermarsi a livello internazionale e di promuovere le nostre eccellenze. Sono certo – conclude il Presidente Schifani – che questo evento sarà molto proficuo per lo scambio di idee fra i ricercatori e la comunità italiana e italo-americana, e ringrazio profondamente tutti i nostri connazionali, che con il loro lavoro portano alto il nome dell’Italia nel mondo”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento