Data odierna 23-09-2017

Prevenire gli incidenti stradali per l’uso indiscriminato dei telefonini durante la guida. È questo l’obiettivo del progetto di legge presentato dall’on. Antonio Razzi (PT), che obbliga le case...

Razzi (PT): prevenire gli incidenti stradali per l’uso indiscriminato dei telefonini alla guida

Prevenire gli incidenti stradali per l’uso indiscriminato dei telefonini durante la guida. È questo l’obiettivo del progetto di legge presentato dall’on. Antonio Razzi (PT), che obbliga le case costruttrici di autoveicoli a dotare di serie le loro produzioni di sistemi viva-voce per telefonia mobile.

“Anche se la legge vigente prevede il divieto di parlare al telefono durante le guida”, spiega Razzi, “purtroppo non si è in grado di eliminare quella che ormai è divenuta una abitudine sicuramente pericolosa, anzi”, precisato il deputato eletto all’estero, “si dovrà fare in modo anche di poter spedire un sms con comandi vocali operazione assai pericolosa perché distoglie del tutto l’autista dalla guida”.

Le case automobilistiche, italiane e straniere, che hanno mercato in Italia avranno un anno di tempo per adeguarsi alla normativa.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento