Data odierna 21-09-2018

Il gesto di distensione di  Pyongyang e Seul passa attraverso lo sport con la partecipazione alle prossime Olimpiadi invernali sudcoreane della Corea del Nord. È quanto sto predicando da sei anni ma...

Razzi (FI): Sono sei anni che dico che lo sport è la strada migliore per riavvicinare Pyongyang a Seul

Il gesto di distensione di  Pyongyang e Seul passa attraverso lo sport con la partecipazione alle prossime Olimpiadi invernali sudcoreane della Corea del Nord.

È quanto sto predicando da sei anni ma non ho avuto nessun credito quando ho fatto venire in Italia calciatori nord Coreani alla scuola di Corciano Perugia.

Questa la dichiarazione del Segretario della Commissione Esteri del Senato Antonio Razzi alla notizia dell’accordo tra le due Coree per la partecipazione di Pyongyang ai giochi invernali.

Sono veramente contento, ha continuato Razzi, che le due Coree si stanno avvicinando al punto da ristabilire la «linea rossa» telefonica militare. Sono peraltro orgoglioso, ha concluso Razzi, di vedere che i fatti mi hanno sempre dato ragione e che la via della pace passa facilmente attraverso lo sport. Meglio tardi che mai ha chiosato.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento