Data odierna 24-09-2017

“Rai Internazionale, Regioni e sistema Paese all’estero”: questo il tema della tavola rotonda in programma il 3 settembre prossimo alle 19 a Firenze durante la Festa nazionale dell’informazione...

Rai internazionale e il sistema Italia: dibattito il 3 settembre alla festa del Pd di Firenze

“Rai Internazionale, Regioni e sistema Paese all’estero”: questo il tema della tavola rotonda in programma il 3 settembre prossimo alle 19 a Firenze durante la Festa nazionale dell’informazione del Partito Democratico, organizzata all’interno della Festa del Pd metropolitano, che si aprirà domani, 24 agosto, al parco delle Cascine.

Il dibattito, organizzato dall’Ufficio per gli italiani nel mondo e dal Dipartimento Informazione e cultura del Pd, sarà dedicato al settore internazionale della Rai, a Rai Internazionale e alla proiezione delle regioni e del sistema Italia nel mondo. Obiettivo della tavola rotonda è quello di discutere in maniera aperta di cos’è oggi Rai Internazionale e di come potrebbe essere riorganizzato l’intero settore internazionale della Rai, ragionando anche sulla proiezione delle regioni all’estero e dell’intero sistema “Italia nel mondo”, compresi gli italiani residenti all’estero.

I lavori saranno introdotti da Eugenio Marino, Responsabile PD all’estero. parteciperanno al dibattito Michele Mezza, giornalista Rai, Claudio Micheloni, Senatore PD eletto all’estero, Marco Zacchera, deputato Pdl e Presidente Comitato italiani nel mondo della Camera, e Daniele Renzoni, Direttore Rai Internazionale.

Le conclusioni saranno affidate a Fabrizio Morri, Capogruppo PD in Commissione di vigilanza.

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento