Data odierna 22-10-2017

“L’uomo è fatto di anima, cuore e cervello. Se la prima fa parte di un progetto divino le altre due sono protagoniste della vita quotidiana”. Con queste parole introduttive da parte del...

“L’uomo è fatto di anima, cuore e cervello. Se la prima fa parte di un progetto divino le altre due sono protagoniste della vita quotidiana”. Con queste parole introduttive da parte del presidente della Camera di Commercio di Belluno, dott. Paolo Doglioni, ha avuto inizio la conferenza stampa tenutasi il 22 ottobre scorso a Belluno e dedicata alle nuove applicazioni del socialnetwork Bellunoradici.net.
Le novità riguardano da un lato i talenti bellunesi, che fanno parte della Community, attraverso un forum suddiviso per tematiche (economia, turismo, ambiente, cultura, …) al quale potranno partecipare con la propria conoscenza professionale, umana e con le proprie idee; sarà un valido mezzo per migliorare il territorio bellunese grazie ai contributi di queste eccellenze sparse per il mondo, ma legate al territorio di origine. La seconda novità riguarda il lato partner: aziende ed istituzioni potranno, con una quota minima, pubblicizzarsi attraverso i propri loghi e link da pubblicare nel portale Bellunoradici.net, ma soprattutto potranno mettersi in contatto con i talenti bellunesi presenti nella community proponendo loro offerte/richieste di lavoro e domande per il miglioramento delle proprie attività o ancora, scambi commerciali che vadano oltre il confine nazionale e provinciale. Un’opportunità per la crescita economica della provincia di Belluno con un mezzo innovativo e carico di significato come è “Bellunoradici.net”.
Attualmente il socialnetwork “made in Belluno” ha 181 utenti provenienti da oltre 41 Paesi. Durante la conferenza stampa era presente anche Pier Mario Vello, talento di fama internazionale essendo Segretario Generale di un’importante Fondazione lombarda.
Chiari e diretti gli interventi di Paolo Doglioni, presidente della Camera di Commercio di Belluno, Gian Paolo Bottacin, presidente della Provincia di Belluno e Patricia Madalozzo in rappresentanza dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.
A distanza di un anno Bellunoradici.net sta dando i primi frutti, riconosciuti a livello internazionale.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento