Data odierna 19-09-2017

Deputato del Pd eletto in Sud America, Fabio Porta, Presidente del Comitato Italiani nel Mondo della Camera, parteciperà alla consegna del riconoscimento alla Presidente delle “Abuelas de Plaza...

Porta: Estela Carlotto cittadina onoraria di Roma

Deputato del Pd eletto in Sud America, Fabio Porta, Presidente del Comitato Italiani nel Mondo della Camera, parteciperà alla consegna del riconoscimento alla Presidente delle “Abuelas de Plaza de Mayo” Estela Carlotto da parte del Sindaco Ignazio Marino.

“L’instancabile lotta per la giustizia e la verità portata avanti negli ultimi quaranta anni alle “mamme” e dalle “nonne” di Plaza de Mayo, simbolo dell’orgogliosa e fiera opposizione del popolo argentino agli orrori e ai soprusi di una delle più violente dittature del dopoguerra, – annuncia Porta – riceverà oggi a Roma un importante e significativo riconoscimento attraverso quella che probabilmente è la figura più nota e simbolicamente rilevante: Estela Carlotto”.

“Il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, – continua il deputato – ha prontamente accolto l’invito proveniente dalle istituzioni democratiche argentine e italiane e dalle tante entità della società civile dei due Paesi che in questi anni hanno seguito e partecipato direttamente a questa battaglia di civiltà. Per gli italiani nel mondo Estela Carlotto è un simbolo vivente della tenacia e della fermezza di questa eroica e coraggiosa leva di italiani che hanno fatto l’onore del Paese all’estero, e in questo senso – conclude Porta – il Comitato permanente della Camera dei Deputati, che ha avuto più volte modo di averla ospite nel corso dei lavori parlamentari, vuole renderle un dovuto e meritato omaggio”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento