Data odierna 21-09-2017

Il ministro per gli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi, ha incontrato oggi Lord Green, Ministro del Commercio e degli Investimenti del Regno Unito, per un ampio scambio di opinioni sui principali temi...

Politica UE 2013: Il ministro Moavero riceve il collega inglese Green

Il ministro per gli Affari Europei, Enzo Moavero Milanesi, ha incontrato oggi Lord Green, Ministro del Commercio e degli Investimenti del Regno Unito, per un ampio scambio di opinioni sui principali temi della politica europea, in particolare in vista del Consiglio europeo di ottobre 2013.
È emersa una valutazione condivisa circa la opportunità di dare un deciso impulso all’agenda digitale europea e alle altre misure in materia di tecnologie della comunicazione e dell’informazione.
Inoltre i due colleghi hanno sottolineato la comune visione sull’importanza del mercato interno dell’Unione Europea: una priorità che deve rimanere al centro dell’azione politica dell’Unione. A tale riguardo, va anche valutata l’opportunità di un deciso miglioramento delle modalità di lavoro del ‘Consiglio Competitività’ dell’Ue.
Infine, i due ministri hanno ribadito il comune impegno a sostenere il negoziato fra Unione Europea e Stati Uniti d’America, relativamente all’Accordo di partenariato Transatlantico su commercio e investimenti. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento