Data odierna 23-10-2017

“La tutela dei diritti umani è da sempre uno degli argomenti che mi sta più a cuore; questo primo passo in Senato sono certa che porterà presto all’approvazione del disegno di legge che istituisce...

“La tutela dei diritti umani è da sempre uno degli argomenti che mi sta più a cuore; questo primo passo in Senato sono certa che porterà presto all’approvazione del disegno di legge che istituisce la commissione nazionale per la promozione e la protezione dei diritti umani anche alla Camera”.

È quanto afferma in una nota la senatrice del Movimento associativo italiani all’estero, Mirella Giai, secondo cui il provvedimento “non sarà solo una legge, sarà soprattutto uno strumento efficace per combattere in maniera fattiva ed efficace dove ce ne fosse bisogno”.

“Il mondo sta cambiando, anche per questo – spiega Giai – dobbiamo dotarci dei migliori strumenti ed impegnarci nella promozione e nel rispetto dei diritti umani. Infanzia,donne, anziani, immigrati. Per guardare al futuro dobbiamo pensare a chi sta meno bene di noi, a chi ogni giorno viene tolto un pezzo della propria esistenza: questo è il vero primo passo e il primo forte impegno che tutti noi dobbiamo assolvere e dare prova che il passo verso la democrazia e l’uguaglianza non è poi così lontano come si crede”.

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento