Data odierna 21-09-2017

Oggi, 22 aprile 2013, nell’Aula di Montecitorio gremita e commossa, il Presidente Napolitano nel suo discorso di giuramento ha richiamato tutti all’impegno inderogabile di garantire un Governo...

Nissoli: Il Presidente Napolitano rappresenta un esempio limpido di servizio al Paese

Oggi, 22 aprile 2013, nell’Aula di Montecitorio gremita e commossa, il Presidente Napolitano nel suo discorso di giuramento ha richiamato tutti all’impegno inderogabile di garantire un Governo al Paese in grado di affrontare le sfide che abbiamo davanti. Tra queste risulta prioritaria la riforma del sistema elettorale in modo tale da permettere una scelta più trasparente , espressione chiara della volontà di ciascuno. Ritengo che tale riforma debba interessare anche la Circoscrizione estero intervenendo sulle modalità dell’esercizio del voto all’estero in modo tale da apportare quei necessari miglioramenti che l’evidenza dei fatti richiede.
Ringrazio il Presidente Napolitano per aver evidenziato senza mezzi termini la necessità e l’importanza di un rinnovamento della politica e dei partiti che, a mio avviso, vanno riformati e regolamentati attraverso un’apposita legge. Sono convinta che il Presidente Napolitano nei prossimi giorni saprà compiere le scelte più appropiate per arrivare alla formazione di un Governo efficace ed efficiente che, in sinergia con il Parlamento, opererà nel modo migliore per garantire la ripresa economica e la riforma delle Istituzioni che i cittadini chiedono a gran voce.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento