Data odierna 24-09-2017

L’on. Franco Narducci, Vice Presidente della Commissione Esteri della Camera, esprime rammarico per il fallito tentativo di conciliazione in ambito delle vertenze lavorative che coinvolgono numerosissimi...

Narducci: Piena solidarietà e sostegno ai lavoratori presso le nostre Rappresentanze all’estero

L’on. Franco Narducci, Vice Presidente della Commissione Esteri della Camera, esprime rammarico per il fallito tentativo di conciliazione in ambito delle vertenze lavorative che coinvolgono numerosissimi lavoratori presso le nostre Rappresentanze in Canada, Stati Uniti e Australia. Si assiste a un evitabile inasprimento della lotta per la difesa dei diritti di cittadini italiani che lavorano all’estero per la nostra Amministrazione.

A fronte delle:

  • - gravissime penalizzazioni per le retribuzioni in Euro che assottigliano gli stipendi
  • - inaccettabili condizioni di assicurazioni contro malattia e previdenziali
  • - trattamenti fiscali ingiusti

è doveroso esprimere la piena solidarietà e il sostegno per le giuste rivendicazioni espresse, in particolare, in alcuni Paesi come il Canada, gli Stati Uniti e l’Australia, dove vengono compromessi diritti e condizioni di lavoro fondamentali come le prestazioni sanitarie, i diritti previdenziali ed il potere di acquisto del salario.

L’on. Franco Narducci confida nel senso di responsabilità delle parti in causa, augurandosi che si risvegli il senso di tutela che la Farnesina, per etica e per legge, è tenuta ad avere nei confronti di quei lavoratori che, giorno dopo giorno, tengono alto il nome dell’Italia in ogni angolo del mondo.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento