Data odierna 23-10-2017

Plauso di Franco Narducci , deputato del Pd eletto in Europa e residente in Svizzera, alle parole del Presidente Napolitano pronunciate a Reggio Emilia: “Esse esprimono pienamente – ha...

Plauso di Franco Narducci , deputato del Pd eletto in Europa e residente in Svizzera, alle parole del Presidente Napolitano pronunciate a Reggio Emilia: “Esse esprimono pienamente – ha detto Narduci – il significato dell’unita’ del nostro Paese”.

“L’unita’ dell’Italia – ha aggiunto – è una conquista che fa parte del nostro sentire civile, una tappa fondamentale per il popolo italiano anche per il futuro. Le parole dei leghisti e del loro capo, Bossi, sono contro il bene del nostro Paese e fuori dalla storia, visto che anche Paesi che presentano una struttura federale delle Istituzioni, come la Svizzera, hanno fatto dell’unita’ nazionale un vessillo, cardine della propria identità”.

“L’Italia – ha concluso Narducci – ha bisogno di un nuovo Risorgimento morale, gli italiani all’estero sono, da sempre, pronti a dare il loro contributo”

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento