Data odierna 23-10-2017

Il deputato del Pd eletto in Europa Franco Narducci si è recato la settimana scorsa in Germania per una serie di incontri con i rappresentanti delle istituzioni e della comunità italiana. Obiettivo della...

Narducci in Germania ospite a Radio Colonia

Il deputato del Pd eletto in Europa Franco Narducci si è recato la settimana scorsa in Germania per una serie di incontri con i rappresentanti delle istituzioni e della comunità italiana.

Obiettivo della missione oltralpe, che si è conclusa a Düsseldorf venerdì 22 giugno, era conoscere la realtà e i protagonisti della promozione della cultura e della lingua italiana all’estero.

Nell’occasione Franco Narducci, che è vicepresidente della Commissione Affari Esteri della Camera, ha anche incontrato i cittadini italiani di Wolfsburg, Hannover e Colonia per rispondere alle molte domande sull’IMU, la nuova tassa sugli immobili introdotta dal governo Monti, che interessa molti italiani che vivono in Germania ma sono proprietari di una casa in Italia.

E l’IMU è stata anche fra i temi dell’intervista che Narducci ha rilasciato a Radio Colonia, venerdì 22 giugno, quando è stato ospite negli studi dell’emittente italiana. L’intervista è stata condotta da Filippo Proietti negli studi del WDR Funkhaus Europa di Colonia ed è riascoltabile sul sito Internet http://www.funkhauseuropa.de/sendungen/radio_colonia/.

Altri temi dell’intervista sono stati i problemi legati ai servizi consolari, la prevista riduzione dei parlamentari italiani – e quindi anche dei deputati eletti all’estero – e la circoscrizione estero, da tempo al centro di un dibattito che vede molti parlamentari favorevoli alla sua eliminazione.

Franco Narducci è anche presidente dell’Unione Nazionale delle Associazioni Immigrati ed Emigrati, a cui aderiscono le più importanti associazioni regionali degli italiani residenti all’estero.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento