Data odierna 22-09-2017

Deputato Pd eletto in Europa e vicepresidente della Commissione Esteri, Franco Narducci è intervenuto ieri al seminario di studio “Il frontalierato e il lavoro transfrontaliero italo-svizzero: problemi...

Narducci al seminario delle ACLI sui frontalieri

Deputato Pd eletto in Europa e vicepresidente della Commissione Esteri, Franco Narducci è intervenuto ieri al seminario di studio “Il frontalierato e il lavoro transfrontaliero italo-svizzero: problemi e prospettive”, promosso dalla Presidenza delle Acli Regionali della Lombardia con le Presidenze Acli del Ticino, Como, Varese e Sondrio.

Nel suo intervento, Narducci ha affrontato le questioni legate ad un fenomeno molto diffuso nella zona di confine con la Svizzera, cioè il lavoro transfrontaliero, ultimamente oggetto di divergenze tra la Svizzera e l’Italia. il deputato, sottolineando l’importanza della cooperazione transfrontaliera quale risorsa del mercato del lavoro e del territorio, si è detto “convinto che bisogna riavviare il dialogo diplomatico con la Svizzera su questi temi aggiornando le convenzioni internazionali ad essi sottese”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento