Data odierna 24-09-2017

“Nella lieta ricorrenza dell’Indipendenza, desidero farle pervenire, a nome del popolo italiano e mio personale, i migliori auguri di prosperità per il popolo croato”. Inizia così il...

Napolitano scrive al presidente Josipovic per la Festa dell’Indipendenza

“Nella lieta ricorrenza dell’Indipendenza, desidero farle pervenire, a nome del popolo italiano e mio personale, i migliori auguri di prosperità per il popolo croato”. Inizia così il messaggio che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato oggi al Presidente della Repubblica di Croazia, Ivo Josipovic.

“L’imminente ingresso della Croazia nella UE, che presto celebreremo insieme, – annota Napolitano – rappresenta il coronamento del percorso virtuoso intrapreso da Zagabria sul piano dell’integrazione europea ed euro-atlantica, oltrechè un forte incoraggiamento verso gli altri Stati della regione. L’Italia – prosegue il Capo dello Stato – ha sempre sostenuto con convinzione tale percorso, riconoscendo gli sforzi compiuti dalle istituzioni e dal popolo croato a tal fine. Sono certo inoltre che tali progressi rafforzeranno ulteriormente i nostri già fecondi rapporti bilaterali, anche grazie al contributo determinante delle nostre rispettive minoranze”.

“Nell’attesa di incontrarla prossimamente a Zagabria, – conclude – formulo fervidi voti di prosperità e benessere per la sua persona e per il suo popolo”.

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento