Data odierna 22-10-2017

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione della presentazione da parte dell’ISTAT del “Rapporto Annuale 2013. La situazione del Paese”, ha inviato al Direttore generale...

Napolitano: Presentazione dati ISTAT, occasione per un esame del nostro paese

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione della presentazione da parte dell’ISTAT del “Rapporto Annuale 2013. La situazione del Paese”, ha inviato al Direttore generale dell’Istituto, Maria Carone, un messaggio augurale in cui sottolinea che l’evento “costituisce l’occasione per un esame approfondito dell’evoluzione del nostro Paese quale emerge dal sofisticato lavoro di ricerca svolto dall’Istituto nazionale di statistica”.

“Il rapporto, – scrive Napolitano nel messaggio – aiutando a comprendere gli effetti della crisi sulle imprese e sulle famiglie e ad individuare possibili linee di intervento, può fornire ai decisori politici un importante supporto conoscitivo, ulteriormente arricchito dall’analisi degli atteggiamenti e delle valutazioni dei cittadini sui temi fondamentali dell’andamento dell’economia, degli effetti della globalizzazione, del ruolo delle istituzioni”.

“Nel medesimo tempo, – aggiunge – ampliandosi l’insieme delle conoscenze condivise, anche attraverso gli strumenti dell’analisi integrata, si contribuisce alla formazione di una pubblica opinione consapevole della necessità di creare le condizioni di una ripresa economica – chiosa – che fornisca, specie alle generazioni più giovani, concrete prospettive di lavoro nell’ambito di una crescita sostenibile ed equa”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento