Data odierna 24-09-2017

“Oggi l’afflusso di investimenti dall’estero in Italia è cruciale per dare uno stimolo innovativo alla ripresa produttiva e all’occupazione: non solo per l’apporto di capitali...

Napolitano, l’afflusso di investimenti dall’estero cruciale per stimolare ripresa produttiva e occupazione

“Oggi l’afflusso di investimenti dall’estero in Italia è cruciale per dare uno stimolo innovativo alla ripresa produttiva e all’occupazione: non solo per l’apporto di capitali freschi, ma per il contributo di persone e di idee, di modelli produttivi e organizzativi, di nuove tecnologie e sistemi”. È quanto ha scritto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato ieri al presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, in occasione del convegno “Più mondo in Italia – Per la crescita delle imprese italiane”.

“Il panorama economico ed industriale italiano ne beneficia grandemente in diversificazione e competitività”, ha aggiunto Napolitano.

Per il capo dello Stato “sta alle istituzioni pubbliche promuovere politiche in grado di attirare gli investimenti di cui il Paese ha bisogno e rimuovere le inadeguatezze normative ed amministrative che impediscono di acquisire all’Italia così significative potenziali risorse”. (aise)

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento