Data odierna 12-12-2017

Il Maie “indirizza il voto” del Gruppo Udc-Svp-Autonomie. La settimana scorsa si è votato al Senato il decreto per un ulteriore rinvio delle elezioni dei Comites - gli organismi...

Il Maie “indirizza il voto” del Gruppo Udc-Svp-Autonomie. La settimana scorsa si è votato al Senato il decreto per un ulteriore rinvio delle elezioni dei Comites - gli organismi di rappresentanza degli italiani all’estero -  che il governo Berlusconi aveva giá rinviato nel  2009.

La sen. Mirella Giai (coordinatrice Maie-America Latina), componente del Gruppo Udc- Svp e  Autonomie del Senato, “con un lavoro continuo e deciso” con i colleghi, è riuscita a “indirizzare il voto di tutti i membri del Gruppo verso un secco “no” al rinvio di queste elezioni”.

“Anche se questo voto contrario non ostacolerá la decisione del Governo di rinviare, fino al termine ultimo del 31 dicembre 2012, le elezioni dei Comites, questo per il Maie è un grande risultato – sottolinea Giai -  Finora non era mai successo che un intero Gruppo Parlamentare fosse indirizzato nel voto dal Movimento Associativo, il più giovane partito italiano, l’unico realmente nato all’estero e realmente rappresentativo degli italiani oltre confine. Credo – prosegue – che se tutti i colleghi eletti all’estero si impegnassero a fondo con i rispettivi Gruppi parlamentari di appartenenza, nella difesa dei diritti dei connazionali residenti all’estero, potremmo insieme arginare le politiche del Governo Berlusconi. Ringrazio – conclude Mirella Giai – tutti i colleghi del Gruppo Udc, Svp e Autonomie, per avere sostenuto insieme al Maie questa battaglia”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento