Data odierna 12-12-2017

Dalle notizie che abbiamo appreso dalla televisione italiana sulla conferma del governo in carica,dalle informazioni che i hanno fornito seduta stante i nostri parlamentari “svizzeri” alla Camera ed...

Dalle notizie che abbiamo appreso dalla televisione italiana sulla conferma del governo in carica,dalle informazioni che i hanno fornito seduta stante i nostri parlamentari “svizzeri” alla Camera ed dal Senato della Repubblica sulla battaglia parlamentare e dal seguito che ne è scaturito successivamente nelle strade adiacenti agli edifici di Montecitorio e Palazzo Madama in Roma ed in diverse città italiane, abbiamo percepito che la giornata di oggi rimarrà memorabile nella recente storia d’Italia e sarà ricordata come la giornata del tramonto della seconda Repubblica.

Le forze democratiche sostenute dal Partito democratico, la società italiana e i cittadini italiani all’estero si sono spesi a presidio delle istituzioni repubblicane ed hanno trovato la forza ed il coraggio per dare voce alla diffusa richiesta di cambiamento che si respira nel nostro paese e tra le comunità all’estero.

Il Partito democratico in Svizzera, i suoi parlamentari, i suoi dirigenti, i simpatizzanti e gli elettori che hanno espresso sostegno ai loro gruppi parlamentari in Italia continueranno a battersi per la rinascita politica, culturale e morale del nostro Paese.

Ringraziamo il Segretario Pierluigi Bersani, i gruppi parlamentari per l’impegno e la tenacia con cui hanno portato avanti in questi mesi le istanze della nostra gente, traendo ispirazioni e mettendo in piedi iniziative politiche per ridare dignità e vigore ad un’Italia, che anche dopo il voto di oggi rischia il declino. Siamo convinti che la vittoria dei numeri si trasformerà in una vittoria di Pirro e per queste ragioni continuiamo ad impegnarci per dare un futuro ed una prospettiva alternativa, diversa al nostro paese.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento