Data odierna 20-11-2017

Sul caso marò “abbiamo mandato l’ultima nota verbale la settima scorsa” a New Delhi, “il prossimo passaggio può essere l’avvio di un arbitrato internazionale: ne discuteremo...

Marò, Mogherini alla Camera: Prossimo passo può essere l’avvio di un arbitrato internazionale

Sul caso marò “abbiamo mandato l’ultima nota verbale la settima scorsa” a New Delhi, “il prossimo passaggio può essere l’avvio di un arbitrato internazionale: ne discuteremo con loro e con i loro avvocati”. Lo ha detto il Ministro degli Esteri Federica Mogherini, durante l’audizione in corso di fronte alle Commissioni Esteri di Camera e Senato.

“La forza del messaggio sta nella univocità da far arrivare a Delhi”, ha detto Mogherini, riferendo degli esiti dell’incontro tra il Ministro dell’Intenro Alfano e il segretario Onu Ban ki Moon che “ha rassicurato Alfano sul fatto che le Nazioni Unite sono con noi in prima linea” così da gestire la questione in un “contesto internazionale”.

“Stiamo andando avanti”, ha detto ancora Mogherini. “Oggi Staffan de Mistura è tornato a Delhi per seguire gli sviluppi degli ultimi giorni” anche in vista della prossima udienza davanti alla Corte indiana che “si terrà la prossima settimana”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento