Data odierna 19-09-2017

“Come annunciato sabato scorso, ho provveduto a scrivere una lettera da inviare al Presidente della Commissione Ue, José Manuel Barroso e all’Alto rappresentante Ue per gli affari esteri e la...

Marò, Alfano scrive a Barroso e Ashton: Al parlamento EU si lavora per la risoluzione del caso

“Come annunciato sabato scorso, ho provveduto a scrivere una lettera da inviare al Presidente della Commissione Ue, José Manuel Barroso e all’Alto rappresentante Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza Catherine Ashton, in relazione alla vicenda dei due Marò italiani detenuti in India che rischiano di essere giustiziati, in spregio a tutte le normative internazionali e ai diritti umani”: lo ha detto Sonia Alfano, eurodeputato e presidente della Commissione Antimafia del Parlamento Europeo.

“Le adesioni da parte dei colleghi di diversi gruppi politici – informa – stanno cominciando ad arrivare. So che qualche ora dopo il lancio della mia iniziativa anche i capi-delegazione italiani hanno redatto una lettera e ne sono estremamente lieta. Evidentemente al Parlamento Europeo, specie tra gli italiani, c’è un movimento molto ampio per la risoluzione di questa intricata vicenda. Mi sembra importante”.

“Qualche ora dopo il lancio della mia iniziativa – prosegue Sonia Alfano – ho infatti ricevuto la mail della vicepresidente Roberta Angelilli, con allegata una nuova lettera. Naturalmente è bene che si registrino tanti impulsi. Speriamo siano tutti utili alla causa”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento