Data odierna 20-10-2018

“L’Italia è di nuovo alla berlina dell’Europa. L’attuale Governo ci ha riportato sulle prime pagine di tutto il mondo, con titoli denigratori e sarcastici. E ora arriva anche la...

Manovra, Garavini (PD): “Italia di nuovo alla berlina dell’Europa”

“L’Italia è di nuovo alla berlina dell’Europa. L’attuale Governo ci ha riportato sulle prime pagine di tutto il mondo, con titoli denigratori e sarcastici. E ora arriva anche la penosa figura fatta in occasione dell’Ecofin, con il Ministro all’economia, Tria, costretto a rientrare in Italia senza poter partecipare ai lavori degli omologhi europei”.

“Con i nostri Governi Renzi e Gentiloni eravamo riusciti a riabilitare l’immagine dell’Italia all’estero. Sottoponendo questioni dirimenti all‘agenda dell‘Europa- come l’immigrazione, la questione Africa, la difesa europea – e proponendo soluzioni, riacquistando prestigio e peso. Adesso invece ci ritroviamo di nuovo derisi e considerati inattendibili. Un paese che non tiene fede agli impegni presi”.

“E intanto si racconta agli italiani che con la prossima manovra di bilancio avranno più soldi. Mentre li si tiene all‘oscuro del fatto che, con lo spread in corsa, il debito da pagare diventa talmente alto che in realtà si vanifica qualsiasi beneficio”.

Lo ha dichiarato la Senatrice PD Laura Garavini intervenendo al dibattito ‘Per una politica culturale dell’unità europea” presso il Circolo PD di Centocelle.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento