Data odierna 23-09-2017

11 dicembre 2010 – Iniziativa politica nazionale in Svizzera In concomitanza con la manifestazione nazionale del Partito democratico L’incerta situazione politica italiana di questi ultimi giorni...

11 dicembre 2010 – Iniziativa politica nazionale in Svizzera

In concomitanza con la manifestazione nazionale del Partito democratico

L’incerta situazione politica italiana di questi ultimi giorni chiama il Partito democratico a seguire con maggiore attenzione e continuità gli scenari che si apriranno nel Parlamento italiano nel corso delle prossime settimane. Verosimilmente l’esperienza politica dell’attuale governo sta per concludersi ed è quindi necessario organizzarsi per proporre una vera alternativa nei contenuti che storicamente stanno a cuore al centro-sinistra.

Il giorno 11 dicembre 2010 il Partito democratico in Italia ha convocato una manifestazione a Roma, e più precisamente a Piazza San Giovanni. piazza storica e luogo d’incontro simbolico delle maggiori manifestazioni politiche della forze popolari italiane. Il Pd sta preparando questo grande ritrovo ed ha avviato la settimana del Porta a porta. In appoggio al Partito nazionale, Il Partito democratico in Svizzera ha scelto di aderire all’iniziativa organizzando una propria manifestazione politica in loco. I 29 circoli del PD in Svizzera organizzeranno un evento incontrandosi a Zurigo, nella Casa d’Italia, luogo simbolo della diaspora italiana ed ogni punto di rinnovamento e di rilancio della presenza italiana nella capitale economica della Svizzera.

I segretari ed i presidenti dei circoli locali, i dirigenti eletti nell’assemblea nazionale e gli eletti nel direttivo nazionale, i tre parlamentari residenti in Svizzera, onorevoli Gianni Farina, Claudio Micheloni e Franco Narducci, sono impegnati in una campagna di informazione per creare le condizioni di una partecipazione straordinaria all’ iniziativa di Zurigo.

L’iniziativa nazionale di Zurigo avrà inizio alle ore 15.00 e si concluderà alle 22.00 e sarà trasmessa e seguita dalla televisione del partito, YouDem TV, con la quale è previsto il collegamento in diretta.

Dalle ore 15.00 alle ore 22.00 nella Casa d’Italia a Zurigo saranno organizzati dibattiti politici dando preciso spazio a tutte le persone presenti che vorranno dare il loro contributo sul tema “Anche per gli italiani in Svizzera è ora di cambiare”. Il dibattito politico si concluderà con le sintesi dei tre parlamentari presenti.

La giornata sarà completata da momenti musicali e da una spaghettata.

Il Presidente: Anna Ruedeberg-Pompei          Il Segretario: Michele Schiavone

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento