Data odierna 22-09-2017

DISCUTERE LE PROPOSTE DI MODIFICA DEL VOTO ALL’ESTERO È UTILE E NECESSARIO   “Ritengo utile e necessario affrontare in sede di Comitato per gli italiani nel mondo della Camera dei Deputati...

DISCUTERE LE PROPOSTE DI MODIFICA DEL VOTO ALL’ESTERO È UTILE E NECESSARIO   “Ritengo utile e necessario affrontare in sede di Comitato per gli italiani nel mondo della Camera dei Deputati le proposte di riforma delle modalità di esercizio in loco del diritto di voto”. È quanto dichiarato da Marco Fedi, deputato del Pd eletto all’estero, a conclusione dei lavori del Comitato convocato questa mattina dal Presidente Zacchera (Pdl) per avviare l’analisi di tutte le proposte di legge presentate in questi mesi per modificare la Legge Tremaglia.
Fedi conferma di “valutare positivamente la proposta, che comunque dovrà tener conto del dibattito in corso sulle riforme istituzionali, affinché si possa partire da alcuni elementi di riforma condivisi e proposti dalle nostre comunità nel mondo e da Comites e Cgie che si stanno esprimendo in questi giorni. Utile quindi – ha ribadito – acquisire le proposte di legge già presentate in tema di organizzazione del voto ed aprire una discussione anche sulle riforme istituzionali. Le modalità di esercizio del voto – ha concluso il deputato Pd – non possono prescindere, infatti, dalla collocazione della rappresentanza parlamentare e dalla sua composizione, oltre che dal mantenimento della circoscrizione estero”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento