Data odierna 23-09-2017

EXPERTISE ITALIANA A SOSTEGNO USA . “Il disastro ambientale in Luisiana si sta rivelando in tutta la sua estrema gravitá, dinanzi alla quale appare prioritaria una riflessione da parte di...

EXPERTISE ITALIANA A SOSTEGNO USA . “Il disastro ambientale in Luisiana si sta rivelando in tutta la sua estrema gravitá, dinanzi alla quale appare prioritaria una riflessione da parte di tutta la comunitá internazionale”. Lo ha dichiarato in una nota Aldo Di Biagio, responsabile Italiani nel Mondo del PdL, sottolineando che “questa emergenza non deve e non puó essere considerata un problema nazionale lasciato alla sola responsabilitá degli Usa”. Per Di Biagio questo sarebbe “un atteggiamento sbagliato” poiché, spiega, “ci troviamo dinanzi ad un disastro senza precedenti che ha coinvolto una struttura petrolifera gigantesca con conseguente sversamento nelle acque di quantitá impressionanti di greggio. Un danno che coinvolge l’intero ecosistema globale e dinanzi al quale l’intera comunitá internazionale è chiamata alla responsabilitá e all’intervento”.
“In questa prospettiva, fin dai primi istanti”, ricorda Di Biagio, “molte valide realtá industriali italiane hanno mostrato la loro attenzione, presentando progetti e indicando modalitá precise di intervento. In particolare l’impresa Fluidotecnica Sanseverino in Puglia, che ha messo a disposizione la sua tecnologia per far fronte al disastro ambientale e che sará inserita nell’elenco delle eccellenze tecnologiche italiane che potrebbero risultare opportune tecnicamente per far fronte all’ allarme”.
“Mi sono fatto portavoce di queste progettualitá al ministro Frattini nelle scorse settimane”, conclude il parlamentare, “e dalla Farnesina mi è stata ribadita attenzione e disponibilitá, ben consci che la comprovata expertise italiana puó offrire una via di recupero ad un vero e proprio dramma globale”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento