Data odierna 22-09-2017

“È forte il dolore per un’altra vita spezzata sul luogo di lavoro, un giovane di 34 anni alla cui famiglia rivolgo il mio cordoglio e la mia vicinanza”. È quanto dichiara Aldo Di Biagio,...

Guarda le immagini L’ON. DI BIAGIO (PDL): LA SICUREZZA SUL LAVORO È UNA PRIORITÀ NELL’AGENDA DI GOVERNO

“È forte il dolore per un’altra vita spezzata sul luogo di lavoro, un giovane di 34 anni alla cui famiglia rivolgo il mio cordoglio e la mia vicinanza”. È quanto dichiara Aldo Di Biagio, deputato del PdL eletto in Europa e membro della Commissione lavoro di Montecitorio, in merito alla morte di Sergio Capitani in un incidente alla centrale elettrica dell’Enel di Civitavecchia, sabato scorso. Incidente in cui sono stati feriti altri tre operai.
“La tragedia dello scorso sabato – continua Di Biagio – lascia emergere ancora una volta quanto sia prioritario per l’azione di Governo, promuovere adeguate misure di controllo ed ispezione sui luoghi di lavoro, con una particolare attenzione per le grandi realtà industriali. Altrettanto prioritario è l’invito a promuovere adeguata formazione e informazione affinché tutti gli ambienti di lavoro siano realmente sicuri e che la superficialità e l’ignoranza gestionale, che il più volte viene riscontrata, lasci spazio ai doveri di prevenzione che – conclude – devono essere costantemente rispettati in ogni fase produttiva all’interno di strutture o di luoghi di lavoro a rischio”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento