Data odierna 23-09-2017

Il Direttore Generale dell’Unesco, Irina Bokova, ha nominato alcuni alti funzionari in ruoli chiave dell’organizzazione. La Bokova, il cui mandato è iniziato il 15 novembre dello scorso anno, ha...

Guarda le immagini L’ITALIANO FRANCESCO BANDARIN TRA LE NUOVE NOMINE DI ALTE CARICHE ALL’UNESCO

Il Direttore Generale dell’Unesco, Irina Bokova, ha nominato alcuni alti funzionari in ruoli chiave dell’organizzazione. La Bokova, il cui mandato è iniziato il 15 novembre dello scorso anno, ha dichiarato di avere scelto “un team valido, competente, coerente e motivato” a capo dell’UNESCO. Nel quadro delle nomine, anche un italiano: Francesco Bandarin, nuovo Vice Direttore Generale alla Cultura.
Bandarin ha ricoperto l’incarico di Direttore del Centro del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 2000. Specialista in architettura e pianificazione urbana, ha lavorato in precedenza per istituzioni pubbliche e private nel campo del patrimonio edilizio, della conservazione del patrimonio culturale, del patrimonio ambientale e degli eventi culturali, così come nel campo del design urbano e architettonico nei paesi in via di sviluppo. In qualità di Direttore del Centro del Patrimonio Mondiale, Bandarin ha favorito lo sviluppo di un vasta rete di collaborazioni tra pubblico e privato per la conservazione del Patrimonio Mondiale, nonché lo sviluppo di centri di categoria II a livello regionale, in ogni parte del mondo. I funzionari nominati dovrebbero assumere le loro funzioni il 1 luglio 2010.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento