Data odierna 21-09-2017

Cosa significa essere italiani oggi? Su che cosa si basa il senso dell’appartenenza? Perché ci si sente più italiani fuori d’Italia che in Italia? Perché in Italia prevalgono forme di...

Guarda le immagini L’ITALIA COMPIE 150 ANNI, E GLI ITALIANI?

Cosa significa essere italiani oggi? Su che cosa si basa il senso dell’appartenenza? Perché ci si sente più italiani fuori d’Italia che in Italia? Perché in Italia prevalgono forme di auto-denigrazione e fuori dai confini di orgoglio? Queste le domande cui questo pomeriggio si cercherà di rispondere a Zurigo durante una conferenza promossa dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.
Organizzata nell’ambito di “Zurigo in Italiano”, la conferenza inizierà alle 18.30 presso il Liceo Artistico di Zurigo (Parkring 30) e sarà presieduta dal Professore Riccardo Giumelli, autore anche del libro “Lo sguardo italico – nuovi orizzonti del Cosmopolitismo”.
Riccardo Giumelli è sociologo, insegna Teorie e Pratiche della Comunicazione e Strategie della Comunicazione Giornalistica alla Facoltà Cesare Alfieri di Scienze Politiche all’Università di Firenze. Collabora con l’Associazione Globus et Locus di Milano e scrive per riviste nazionali e internazionali.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento