Data odierna 22-09-2017

Nell’ambito dei tre giorni di mobilitazione previsti dal PD per il 14, 15 e 16 ottobre, il Circolo PD di Francoforte organizza un incontro pubblico sul tema “Legge elettorale, voto all’estero...

“Legge elettorale, voto all’estero e costi della politica: cambiare in Italia si può?”

Nell’ambito dei tre giorni di mobilitazione previsti dal PD per il 14, 15 e 16 ottobre, il Circolo PD di Francoforte organizza un incontro pubblico sul tema “Legge elettorale, voto all’estero e costi della politica: cambiare in Italia si può?”. Temi quanto mai attuali e che mobilitano, visto che nelle settimane precedenti iscritti e simpatizzanti del Circolo PD di Francoforte si sono attivati per la raccolta delle firme presso il consolato locale per l’abrogazione della legge elettorale denominata “porcellum”.

L’incontro pubblico è previsto per domenica 16 ottobre, a Francoforte, presso la Saalbau Gallus (Frankenallee 111) con inizio alle ore 16.45. Interverrà il senatore eletto in Europa Claudio Micheloni (PD), che illustrerà e discuterà con i presenti anche le questioni riguardanti le possibili modifiche del voto per gli italiani all’estero e la scottante questione dei costi della politica in Italia, non solo quella dei parlamentari, ma tutti i livelli, per discutere anche delle proposte del PD su questo tema.

L’intento è parlare apertamente su questi argomenti senza cadere nel populismo, ma anche senza infingimenti. Solo un confronto aperto e chiaro può dare soluzioni praticabili e smorzare le retoriche dell’antipolitica che allontana i cittadini dall’ onesta e buona politica.

Modererà l’incontro il segretario del Circolo PD di Francoforte, Michele Santoriello.

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento