Data odierna 21-07-2017

“Una bella notizia”: così Giovanni Lattanzi, presidente del Cocis, Coordinamento delle Organizzazioni non governative della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, ha commentato l’approvazione...

Lattanzi: Bene l’approvazione del DLL da parte del governo

“Una bella notizia”: così Giovanni Lattanzi, presidente del Cocis, Coordinamento delle Organizzazioni non governative della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, ha commentato l’approvazione venerdì in Consiglio dei Ministri dell’iniziativa che aggiorna la legge italiana in materia di Cooperazione allo Sviluppo.

“Dopo 27 anni dalla Legge quadro”, osserva Lattanzi, “si torna a discutere di Cooperazione allo Sviluppo e di allineamento agli Standard europei e internazionali in materia di politiche e di fondi”.

“Aspettiamo di leggere il testo approvato per un approfondimento nel merito”, aggiunge Lattanzi che comunque si dice pronto a dare il proprio “contributo al Parlamento affinchè si riesca ad approvare un testo che sia innovativo e dove sia chiaro il protagonismo delle organizzazioni della società civile”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento