Data odierna 22-09-2017

Nell’aula consiliare della città siciliana di Modica, amministrata dalla Giunta guidata dal sindaco Antonello Buscema, domani, 4 gennaio, alle ore 19, Goffredo Palmerini terrà una conversazione sull’Aquila...

Guarda le immagini “L’AQUILA NEL MONDO”: DIBATTITO SUL POST TERREMOTO IN ABRUZZO CON GOFFREDO PALMERINI

Nell’aula consiliare della città siciliana di Modica, amministrata dalla Giunta guidata dal sindaco Antonello Buscema, domani, 4 gennaio, alle ore 19, Goffredo Palmerini terrà una conversazione sull’Aquila e l’Abruzzo, stimolata dalla presentazione del suo ultimo libro “L’Aquila nel mondo”, One Group Edizioni.
Dopo il saluto dell’Amministrazione civica e l’introduzione all’incontro con Maurilio Assenza, docente di storia e filosofia, Palmerini terrà la conversazione sull’Aquila, sulla sua storia e sui valori artistici ed architettonici del capoluogo d’Abruzzo, con richiami alla comunità italiana nel mondo ed al ruolo rilevante da essa svolto dopo il sisma che ha colpito la città il 6 aprile 2009.
Nella fase post terremoto, un importante contributo di solidarietà e di presenza alle popolazioni terremotate l’ha dato Modica attraverso la Caritas della diocesi di Noto, il cui presidente è il prof. Assenza, recatosi all’Aquila numerose volte.
Un forte legame di collaborazione e di amicizia si è peraltro stabilito con la comunità di Paganica, uno dei centri più danneggiati, dove la Caritas siciliana ha tenuto il campo base, fino ad ipotizzare un duraturo rapporto tra le due comunità che potrebbe portare ad un gemellaggio.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento