Data odierna 11-12-2017

Buona parte del Consiglio direttivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, tenutosi lo scorso 27 maggio, è stato occupato dall’esame dei bilanci , in cui sono state chiaramente...

Buona parte del Consiglio direttivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, tenutosi lo scorso 27 maggio, è stato occupato dall’esame dei bilanci , in cui sono state chiaramente espresse e dibattute le difficoltá  alle quali  va incontro l’Associazione,  soprattutto  a seguito delle  riduzioni decise dal Governo del contributo per la stampa italiana rivolta all’estero e delle abolizioni delle agevolazioni tariffarie postali, provvedimenti che colpiranno pesantemente il mensile “Bellunesi nel Mondo”.  Purtroppo dovrá quindi essere proposto all’assemblea del prossimo mese di luglio l’aumento della quota associativa.

Il Consiglio è poi proseguito con l’approvazione del programma e delle relative risorse di “bellunoradici.net” per il 2010 (come più volte detto, è il progetto che sta coinvolgendo i giovani “talenti” bellunesi all’estero), con l’illustrazione delle attivitá della Sezione Giovani,  delle lezioni sull’emigrazione tenuti nelle scuole della Provincia per iniziativa della Commissione Scuola e delle iniziative della Commissione per la Promozione economica.

E’ stato poi  illustrato  il programma della “Festa dei Popoli”  del 20 giugno prossimo. Nell’occasione al Consiglio è stato presentato il nuovo collaboratore dell’Associazione e  responsabile della Sezione Giovani, Marco Crepaz.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento