Data odierna 23-10-2017

Appuntamento a Berna il 2 giugno prossimo, alle 11.00 con l’assemblea generale dell’Adispo (www.adispo.ch). Tema della conferenza sarà “La donna in Italia e in Emigrazione”. Sul tavolo,...

La donna in Italia e in Emigrazione: Assemblea generale Adispo a Berna

Appuntamento a Berna il 2 giugno prossimo, alle 11.00 con l’assemblea generale dell’Adispo (www.adispo.ch).

Tema della conferenza sarà “La donna in Italia e in Emigrazione”.

Sul tavolo, il tema delle donne come forza di cambiamento al positivo, per qualificare sempre più la società sia sul piano sociale che sul piano economico. E per creare e condividere uno spazio politico dove mettere a frutto le esigenze e le competenze delle donne nella società civile.

Nel lontano 2005, l’on. Monica Baldi propose come primo firmatario, insieme al Gruppo donne del CGIE, coordinato da Anna Ruedeberg Pompei, l’istituzione dell’Osservatorio delle donne italiane all’estero, legato a tutte quelle tematiche concernenti il mobbing, le pari opportunità e la presenza in modo irreversibile delle donne nel mondo politico italiano.

Il programma della conferenza prevede l’introduzione di Angela M. Carlucci, Presidente ADISPO; a seguire l’intervento di Anna Rüdeberg Pompei, Consigliere CGIE, Coordinatrice Gruppo donne CGIE, e dell’On. Monica Baldi, già Deputata al PE e alla Camera – Presidente Fondazione Pinocchio.

Prima delle conclusioni, si parlerà di “Riprendiamo il filo della solidarietà fra donne”.

L’Associazione per le Pari Opportunità (ADISPO) è indipendente, apartitica, aconfessionale e svolge la sua attività senza fini di lucro. L’attività dell’Associazione è diretta a garantire l’affermazione, il riconoscimento e la promozione sociale, culturale ed economica delle Donne italiane in Svizzera, secondo il principio delle Pari Opportunità tra uomo e donna.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento