Data odierna 25-09-2017

Si terrà il 22 maggio alle 18.00, presso la Libera Università di Berlino la tavola rotonda sul tema “La crisi finanziaria in Italia e in Europa”. Interverranno: Michael Burda (Università...

La crisi finanziaria in Italia e in Europa in una tavola rotonda a Berlino

Si terrà il 22 maggio alle 18.00, presso la Libera Università di Berlino la tavola rotonda sul tema “La crisi finanziaria in Italia e in Europa”.

Interverranno: Michael Burda (Università di Berlino); Elena Carletti (European University Institute, Firenze); Jobst Fiedler (Hertie School of Governance, Berlino); Regina Krieger (Reuters); Alessandro Merli (Il Sole 24 Ore); Enzo Piergianni (Libero). I lavori saranno moderati da Klaus W. Hempfer.

Il 16 novembre dello scorso anno nasce in Italia il Governo tecnico di Mario Monti. Dopo due giorni dal suo insediamento, il primo ministro italiano ha avanzato proposte di riforma votate in Parlamento.

La velocità con cui Mario Monti ha presentato il suo programma per affrontare la crisi del debito italiano è stata sorprendente anche per gli amanti dell’Italia e mostra quanta importanza il nuovo governo italiano assegni alla necessità di una riforma.

Per questo, sei mesi più tardi, il Center for Italian Studies di Firenze ha deciso di organizzare presso la Libera Università di Berlino l’appuntamento del 22 maggio, realizzato in collaborazione con esperti di fama provenienti da Germania e Italia, per fare il punto sulla situazione.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento