Data odierna 24-09-2017

Appuntamento di rilevante interesse oggi pomeriggio, alle 18.30, alla centralissima sede di rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia a Roma, nelle prestigiose sale di Palazzo Ferraioli. L’ERAPLE,...

Il ruolo degli Italiani all’estero contro la crisi in un incontro

Appuntamento di rilevante interesse oggi pomeriggio, alle 18.30, alla centralissima sede di rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia a Roma, nelle prestigiose sale di Palazzo Ferraioli.

L’ERAPLE, Ente Regionale ACLI per i Problemi dei Lavoratori Emigrati del Friuli Venezia Giulia, organizza un convegno dal titolo “Friuli Venezia Giulia e Campania: terre di specialità enogastronomiche. Il ruolo della Comunità italiana all’estero: una via d’uscita dalla crisi”.

L’iniziativa è organizzata con il sostegno della Direzione centrale Cultura, sport, relazioni internazionali e comunitarie della Regione, ed in particolare del Servizio Corregionali all’estero e lingue minoritarie.

L’associazione gestisce i collegamenti con i corregionali all’estero e pone in essere le tutele previste dal movimento Acli; promuove iniziative incontri di formazione tra i discendenti dei corregionali all’estero; propone, studia e promuove tutte le iniziative atte a favorire nel Friuli Venezia Giulia le condizioni della massima occupazione allo scopo di eliminare ogni costrizione all’emigrazione dal territorio regionale.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento