Data odierna 24-10-2017

Verranno resi noti a breve i dettagli della proposta di progetto per la ristrutturazione dei corsi di lingua e cultura italiana: è quanto comunica il Coordinamento di Italia dei Valori Svizzera spiegando...

Verranno resi noti a breve i dettagli della proposta di progetto per la ristrutturazione dei corsi di lingua e cultura italiana: è quanto comunica il Coordinamento di Italia dei Valori Svizzera spiegando che il nuovo progetto si basa su uno studio effettuato dalla responsabile scuola di IdV Svizzera Natalia Schaer – Geraci in collaborazione con il segretario del Partito Democratico della sezione di Zurigo, Antonia Pichi.
“Sono molto contenta di questa proficua collaborazione e del lavoro che stiamo portando avanti nell’interesse della collettività italiana in Svizzera – commenta Natalia Schaer – Geraci – poiché si tratta di una riflessione maturata direttamente da chi,come me e la collega,nei corsi ci ha lavorato per anni e conosce quindi ciò che non va e come bisognerebbe porvi rimedio. L’organizzazione attuale dei corsi era stata elaborata in passato per una realtà completamente diversa da quella odierna. Ragion per cui,oggi,non è più adatta e crea grossi disagi su vari fronti. A ciò purtroppo si è aggiunta la drastica riduzione dei finanziamenti da parte del nostro Governo,che ha colpito un organismo già in difficoltà. La nostra proposta – conclude – sarà presto resa pubblica ed affidata ai nostri rappresentanti in Parlamento”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento