Data odierna 22-10-2017

Con un messaggio inviato all’Ambasciatore dell’Argentina in Italia, Torcuato Di Tella, Fabio Porta, deputato Pd eletto in Sud America, ha espresso il suo profondo cordoglio per la morte del Sottosegretario...

Il cordoglio di Porta per la morte di Eduardo Duhalde: Sempre a fianco delle famiglie dei “Desaparecidos”

Con un messaggio inviato all’Ambasciatore dell’Argentina in Italia, Torcuato Di Tella, Fabio Porta, deputato Pd eletto in Sud America, ha espresso il suo profondo cordoglio per la morte del Sottosegretario argentino ai diritti umani, Eduardo Duhalde.

“Desidero esprimerLe, a nome mio personale e come parlamentare italiano eletto in America Meridionale – si legge nel messaggio – il mio profondo cordoglio unitamente alla mia grande tristezza per la scomparsa di Eduardo Luis Duhalde. Ho avuto l’onore di conoscere Duhalde – continua il deputato – mentre ricopriva l’importante incarico di Segretario di Stato per i Diritti Umani del Governo della Repubblica Argentina. Anche grazie al suo esempio ed al suo stimolo – ricorda Porta – ho voluto personalmente impegnarmi a favore della verità e della giustizia in merito ai tanti processi ancora incompiuti per i tanti “desaparecidos”, molti dei quali di origine italiana”.

“L’apertura, oggi, degli archivi del Ministero degli Esteri italiano a questo proposito è anche merito dell’impegno di Duhalde”, annota il deputato che, quindi, conclude: “a Lei come rappresentante del Governo argentino in Italia, e ai familiari del Segretario Duhalde vanno i sentimenti di solidarietà per il grave lutto e le più sincere condoglianze”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento