Data odierna 22-09-2017

Si terrà il 23 e 24 luglio prossimi l’assemblea annuale dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, che anche quest’anno, spiega il presidente Gioachino Bratti annunciando l’appuntamento,...

Si terrà il 23 e 24 luglio prossimi l’assemblea annuale dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, che anche quest’anno, spiega il presidente Gioachino Bratti annunciando l’appuntamento, “si svolgerà in due fasi: sabato 23 luglio, a Belluno, la vera e propria assemblea in cui si presenteranno i nostri problemi, in particolare con l’ascolto della voce degli emigranti; il giorno successivo, domenica 24 luglio, a Feltre, la Santa Messa e quindi una giornata di incontro, di amicizia e festa”.

Più in particolare i lavori della prima giornata, ovvero l’assemblea vera e propria, avranno luogo sabato 23 luglio a partire dalle ore 15, presso l’aula magna dell’ITI “Segato”, in piazza Piloni a Belluno.

Domenica 24, poi, dalle ore 10.30, ci si sposterà a Feltre dove il vescovo diocesano, monsignor Giuseppe Andrich, terrà una messa nel duomo cittadino; seguirà l’omaggio floreale al monumento dell’Emigrante alla Stazione FS ed infine il ranzo tipico a Pedavena presso la Birreria. In programma anche musica con “Wilmer”, una lotteria e una festa celtica al parco della Birreria.

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento