Data odierna 21-09-2017

Precede il Congresso del circolo, il 3 luglio, la presentazione del libro “Domani a Mezzogiorno” a cura di Gianni Pittella, in programma il 30 giugno presso il Parlamento europeo. ...

Precede il Congresso del circolo, il 3 luglio, la presentazione del libro “Domani a Mezzogiorno” a cura di Gianni Pittella, in programma il 30 giugno presso il Parlamento europeo.  Il circolo del Partito democratico di Bruxelles ricorda i prossimi appuntamenti organizzati in loco. Sabato 3 luglio è in programma il Congresso del circolo, dalle ore 16, presso il Clube Alentejano de Desportos “O Elva” (vedi Inform n°116 del 16 giugno: http://www.mclink.it/com/inform/art/10n11609.htm).

Viene segnalata, inoltre, il 30 giugno presso il Parlamento europeo, alle ore 19, la presentazione del libro “Domani a Mezzogiorno”, a cura di Gianni Pittella. Il volume, edito da Guida Editori, è una raccolta di saggi che illustrano la condizione attuale del Sud Italia, al rinnovo di assemblee e governi regionali, in vista di una nuova legislazione di stampo federalista, con particolare riguardo alla gestione dei fondi europei stanziati sino al 2013 e in attesa di un nuovo quadro comunitario, sino al 2020.

Gli scritti mettono in luce il pericolo che, dinnanzi ad un Mezzogiorno sempre più debole e screditato, i programmi di spesa nazionali e internazionali puntino ad investire prevalentemente sul Centro-Nord o in altre aree del mondo ben più attrattive, provocando un ulteriore aggravarsi dei problemi meridionali.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento