Data odierna 23-09-2017

“Sacco e Vanzetti, vittime innocenti dell’odio e del pregiudizio razzista, vivono ancora!”: questo il titolo della conferenza che si svolgerà sabato 25 settembre a Friburgo, in Germania,...

“Sacco e Vanzetti, vittime innocenti dell’odio e del pregiudizio razzista, vivono ancora!”: questo il titolo della conferenza che si svolgerà sabato 25 settembre a Friburgo, in Germania, alla presenza dei parlamentari eletti all’estero nelle file del Pd: il senatore Claudio Micheloni e il deputato Gianni Farina.
L’incontro prenderà il via alle ore 18 nella De Pérolles (Bd de Pérolles 68) con gli interventi di di Fernando Ardito, vicepresidente di Colonia Libera Italiana e del Comites Vd-Fr, del sindaco di Friburgo Pierre-Alain Clément, del sindaco di Torremaggiore Vincenzo Ciancio, e di Grazia Tredanari, presidente del Comites – Fr, S.G. Fimm Fr, e vicepresidente della Ccci. La conferenza proseguirà con il contributo di Matteo Marolla sul tema “Cenni sulla storia dell’emigrazione italiana” e di Fernanda Sacco con una testimonianza tratta da “I miei ricordi di una tragedia familiare”.
Giangi Cretti, direttore de “La Rivista” di Zurigo, modererà poi una tavola rotonda alla quale prenderanno parte i due parlamentari eletti all’estero insieme ad Elena Gentile, assessore della Regione Puglia, e Matteo Marolla, vice-presidente dell’associazione “Sacco & Vanzetti”. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Nicolò Adamo e Gianbattista Martuccio, presidenti CLI e Comitato d’Intesa Friburgo.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento