Data odierna 22-10-2017

RIPERCUSSIONI DELLA MANOVRA SUL TRATTAMENTO ECONOMICO DEI DIPLOMATICI. “Ho affrontato, stamani, col Ministro dell’Economia ed i suoi collaboratori la questione delle promozioni –...

Guarda le immagini I MINISTRI FRATTINI E TREMONTI A COLLOQUIO

RIPERCUSSIONI DELLA MANOVRA SUL TRATTAMENTO ECONOMICO DEI DIPLOMATICI. “Ho affrontato, stamani, col Ministro dell’Economia ed i suoi collaboratori la questione delle promozioni – che sono per merito e non per mera anzianitá – e la necessitá assoluta di garantire ai diplomatici promossi i relativi trattamenti economici”. Cosí il Ministro degli Esteri Franco Frattini dopo l’incontro con il collega delegato all’economia, Giulio Tremonti, con cui ha discusso sui punti della manovra economica, all’esame del Senato, che interessano il personale all’estero della Farnesina.
“Cosí come stabilito per le carriere di magistratura – ha osservato Frattini – l’impegno che il Governo deve assumere è di indicare, con una copertura compensativa che il Ministero degli Esteri è pronto ad assicurare, una soluzione idonea a non penalizzare funzionari che servono lo Stato in Italia e all’estero con dedizione e sacrificio. Non è immaginabile che, al primo gennaio del prossimo anno, intervenga – senza adeguata correzione – una disciplina gravemente mortificante per uno dei ruoli chiave del personale dello Stato”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento