Data odierna 22-10-2017

Anche a nome dei Colleghi della Direzione nazionale e dei Segretari regionali, in Italia ed all’estero, Le porgo gli auguri di buon lavoro. Questa associazione sorta nel 1977 cura e tutela gli Italiani...

Anche a nome dei Colleghi della Direzione nazionale e dei Segretari regionali, in Italia ed all’estero, Le porgo gli auguri di buon lavoro.

Questa associazione sorta nel 1977 cura e tutela gli Italiani nel modo, ha collaborato all’ elaborazione delle leggi, ha partecipato a manifestazioni svolte all’estero……e realizzato progetti per gli Italiani nel mondo; dal 2008 è “ un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale a favore dei lavoratori emigrati e/o immigrati, emarginati, svantaggiati o in condizioni di disagio economico, attraverso la promozione e l’attuazione della tutela dei diritti civili internazionalmente riconosciuti; dell’assistenza sociale e socio-sanitaria; della beneficienza; dell’istruzione e formazione culturale e professionale; e della promozione nel mondo della cultura italiana ed internazionale”…( art.2 dello Statuto)

Ho seguito il Suo intervento in Parlamento, ho apprezzato e condiviso, in particolare, l’ invito a procedere, in questo momento eccezionale, insieme con responsabilità; ancora di puntare sulla cultura ed il rilancio del turismo, fondamentale è in questa azione sono gli Italiani nel mondo, una grande risorsa finora poco utilizzata.

Le ricordo che Ella è il Presidente del Consiglio anche dei tanti che sono lontano che considerano l’Italia la Patria…….. che si sentono trascurati, dimenticati!
Infine, i dati preoccupanti sulla disoccupazione giovanile ed i laureati che vanno all’estero sono aumentati, disperdiamo così il nostro patrimonio culturale e scientifico!

Ritorna l’emigrazione!

Auspico che si possa avviare un dialogo costruttivo in favore della nostra Comunità all’estero, confermiamo sin d’ora la massima disponibilità.
Nell’iniziare il cammino,così difficile ed importante, Le chiediamo di fissare un appuntamento per esaminare le iniziative che si possono intraprendere.
La ringrazio per l’attenzione ed in attesa di cortesi notizie Le rinnovo gli auguri e porgo cordiali saluti

Giuseppe Abbati

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento