Data odierna 23-09-2017

“Cyclopes”, l’associazione socio-culturale Siciliani di Sanremo, con il patrocinio di Comune e Provincia di Genova, per i prossimo fine settimana organizza due giornate dedicate a Giuseppe...

“Cyclopes”, l’associazione socio-culturale Siciliani di Sanremo, con il patrocinio di Comune e Provincia di Genova, per i prossimo fine settimana organizza due giornate dedicate a Giuseppe Garibaldi.
Sabato 25 settembre, alle 17.30, nel teatro dell’opera del Casinò municipale si terrà un convegno da titolo “Garibaldi e la Carta Costituzionale Italiana, Costituzione della Repubblica Romana da Marsala al Volturno verso l’Europa un Mondo di Pace”. All’incontro interverranno Luciano Luciani, Presidente dell’Istituto Italiano Fernando Santi, e Anita Garibaldi, pronipote di Giuseppe e Anita Garibaldi.
Domenica 26, alle 10.00, presso la Federazione Operaia, in via Corradi 47, è in programma una conferenza dal titolo “Garibaldi, le società di mutuo soccorso e gli italiani nel mondo”. L’ingresso a tutte e due gli appuntamenti è libero.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento