Data odierna 18-11-2017

Una sala strapiena e un dibattito frizzante e vivace. È lo scenario in cui è stato presentato il documentario “Italy: love it or leave it” dei registi Luca Ragazzi e Gustav Hofer, invitati...

Garavini e il Pd di Berlino alla presentazione del documentario “ITALY: LOVE IT OR LEAVE IT”

Una sala strapiena e un dibattito frizzante e vivace. È lo scenario in cui è stato presentato il documentario “Italy: love it or leave it” dei registi Luca Ragazzi e Gustav Hofer, invitati al cinema Babylon dal Circolo del Partito Democratico di Berlino.

Moderato dal responsabile giovani del circolo, Dario Pasquini, e dal presidente del PD Germania, Maurizio Singh, il dibattito è seguito alla visione del filmato.

“Il film mostra molto bene quanto il nostro Paese abbia bisogno di riappropriarsi del senso di responsabilità di ogni cittadino”, ha commentato Laura Garavini, nella sua veste di coordinatrice del circolo berlinese. “Vent’anni di berlusconismo hanno inaridito l’Italia al punto che tanti giovani, e non solo, si vedono costretti ad andarsene all’estero”, ha aggiunto. “Una buona politica è fondamentale, oggi più che mai. Mai come ora c’è bisogno di partecipazione, di rimboccarsi le maniche e di essere protagonisti della ripresa del Paese”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento