Data odierna 23-09-2017

Insieme per la crescita e per il lavoro: ci sarà anche Laura Garavini, componente dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo PD alla Camera, tra i relatori del vertice “Fare meglio l’Europa” organizzato...

Garavini al Bundestag tedesco in un vertice della SPD sul futuro dell’Europa

Insieme per la crescita e per il lavoro: ci sarà anche Laura Garavini, componente dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo PD alla Camera, tra i relatori del vertice “Fare meglio l’Europa” organizzato dalla SPD al Bundestag tedesco, giovedì 6 giugno.

Con la parlamentare del Pd anche la segretaria generale della SPD, Andrea Nahles, Frank-Walter Steinmeier, già ministro degli esteri e attuale capogruppo SPD al Parlamento tedesco, e il ministro del lavoro austriaco, Rudolf Hundstorfer.

Il centro sinistra europeo si trova di fronte alla sfida epocale di trasformare l’attuale crisi economica e finanziaria in opportunità, creando le basi per una politica sociale che renda l’Europa più forte e più democratica. Ecco che esponenti del centrosinistra di tre Paesi europei – Germania, Italia e Austria – si interrogano su come promuovere una svolta nelle politiche comunitarie.

“L’Europa ha bisogno di rimettere al centro delle politiche i cittadini e non più le banche e la finanza”, commenta Laura Garavini in vista dell’incontro. “Per troppi anni le destre hanno attuato una politica basata sull’austerità fine a sé stessa, causando i drammatici tassi di disoccupazione che conosciamo nel Sud dell’Europa. C’è bisogno di puntare massicciamente sugli investimenti”, conclude, “e sul rilancio dell’occupazione”. (aise)

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento