Data odierna 23-09-2017

Come anticipato da un articolo del “Corriere canadese”, Francesca Alderisi il prossimo 22 gennaio sarà a Toronto per salutare simbolicamente tutti i connazionali nel mondo che in questi anni...

Francesca Alderisi con gli italiani a Toronto

Come anticipato da un articolo del “Corriere canadese”, Francesca Alderisi il prossimo 22 gennaio sarà a Toronto per salutare simbolicamente tutti i connazionali nel mondo che in questi anni l’hanno seguita nelle più di mille puntate del programma di Rai Internazionale “Gran Sportello Italia” a loro dedicato.

“Questo mio saluto è doveroso dopo la chiusura del 31 dicembre 2011 dei programmi per gli Italiani all’estero realizzati da Rai Internazionale e per me è una profonda emozione essere presente in un luogo simbolo per gli Italiani in Canada, dove anni fa il Ministro Mirko Tremaglia fu accolto con grandissimo affetto durante la sua visita in questo paese”, spiega oggi la conduttrice.

Con la collaborazione degli organi rappresentativi della comunità italiana e d’informazione, è stato organizzato un incontro-dibattito con il pubblico di Rai Internazionale, che si svolgerà al Columbus Centre il 22 gennaio alle 16.00 al quale parteciperanno Comites, Cgie, esponenti del congresso Italo- Canadese ed il corrispondente della Rai in Canada Cristiano De Florentiis. Sono stati invitati all’evento anche i rappresentanti politici eletti nella Circoscrizione Canada e Stati Uniti.

“Non credo sinceramente – annota Alderisi – che una decisione come questa, nonostante il momento di crisi mondiale che stiamo vivendo, alla lunga possa premiare un’azienda pubblica come la Rai che dovrebbe valorizzare l’enorme risorsa costituita dai più di settanta milioni di Italiani e discendenti nel mondo e non privarli dei già troppo pochi programmi televisivi fino ad ora realizzati per dare spazio e voce alle loro storie e problemi”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento